Organizzo corsi di formazione per entrare a pieno titolo in questa affascinante professione e per far sì che coloro che già la svolgono, sappiano come migliorare le proprie prestazioni.
Perché in questo mestiere non basta avere gusto e talento, in quanto sono fondamentali l'adeguata preparazione e lo studio di ogni minimo dettaglio.
Ma non solo: un wedding planner deve saper far fronte con rapidità, tempestività e senso pratico ai vari inconvenienti che possono manifestarsi durante l'allestimento della cerimonia prima e della festa successivamente, quindi sono necessarie doti di problem solving che devono essere affinate il più possibile.
L'obiettivo è quello di minimizzare i possibili danni, riuscendo comunque a gestire con piglio e sangue freddo ogni situazione; il cliente deve essere coccolato il più possibile e se si dovessero presentare problemi, dovrebbe quasi non rendersene conto e con lui gli altri partecipanti.
Ma sono tantissime le materie di studio dei miei diversi corsi, che saranno sia in presenza, sia online: vi invito a visionare il calendario completo sulle mie pagine social, che sono aggiornate di frequente per fornirvi tutte le informazioni più recenti.